Acustim 

ACCUSTIM-P è la nuova linea di sistemi di stimolazione specifica per trattamenti periferici e sottocutanei (PNS e PENS). Grazie ai sottilissimi e flessibili elettrodi P-LEAD, è possibile ora eseguire, per molte indicazioni cliniche, trattamenti ripetuti o prolungati per diversi giorni. Tutti i componenti dei kit ACCUSTIM-P per la neurostimolazione periferica e sottocutanea sono studiati per semplificare le procedure di intervento e renderle veloci ed efficienti.

I sistemi ACCUSTIM-P sono composti da un neurostimolatore esterno e da un sottile elettrodo flessibile che si inserisce sottocute per eseguire trattamenti di stimolazione direttamente nell'area algica. Le dimensioni dello stimolatore sono molto contenute e la particolare flessibilità degli elettrodi P-LEAD, unita alla loro minima sezione, rende tutto l'impianto confortevole e poco ingombrante per il paziente.

Questa loro esclusiva caratteristica permette di eseguire più cicli di trattamento durante un'unica terapia di cura senza dover necessariamente rieseguire nuovi accessi sottocutanei. Una volta inserito l'elettrodo nel territorio algico, si programma lo stimolatore ACCUSTIM-P per eseguire un certo numero di trattamenti, con determinata cadenza, per il periodo di terapia stabilito (per esempio 30 minuti al giorno per una settimana).

Infatti, nonostante questa metodica sia ancora in fase sperimentale, si nota che per alcuni pazienti con determinate patologie i trattamenti hanno effetto cumulativo nel tempo, migliorando il risultato antalgico a lungo termine.

Per maggiori informazioni contatta Sanimed 

  • White Facebook Icon

SANIMED s.r.l. Registro Imprese CR, C.F. e P.I. 00687430199 – R.E.A. CR N. 101996 – Capitale Sociale i.v euro 10.920