BTS 

COS’È NIRVANA?


NIRVANA è un sistema medicale che sfrutta tecniche di realtà virtuale a supporto della riabilitazione motoria in pazienti affetti da patologie neuromotorie.

NIRVANA accelera il processo riabilitativo affiancando il terapista nel far eseguire esercizi dedicati al recupero delle funzioni compromesse.

È un sistema totalmente non invasivo che opera in un ambiente di lavoro realistico.

Utilizza la stimolazione neurosensoriale adattando la difficoltà degli esercizi in tempo reale rispetto alle abilità acquisite dal paziente.

PUNTI DI FORZA DI NIRVANA

Esperienza immersiva e totale libertà di movimento

 

  • È l’unico sistema completamente immersivo in cui il paziente è libero di muoversi naturalmente senza l’impedimento di visori, guanti e sensori vari.

  • Interazione diretta con l’ambiente virtuale

  • E’ l’unico sistema in cui il paziente interagisce direttamente con l’ambiente virtuale eliminando qualsiasi simulatore (Avatar) che allontana il paziente neurologico dalla realtà provocando disturbi psicologici come ansia, fobie o stress che rischierebbero di invalidare i benefici derivanti dall’esercizio riabilitativo.

  • Riabilitazione motoria e cognitiva

  • È l’unico sistema che permette con un solo prodotto la riabilitazione di tutto il corpo (testa/collo, arti superiori, tronco ed arti inferiori) oltre alla riabilitazione cognitiva.

PERCHÉ UTILIZZARE NIRVANA

Stimola la proattività del paziente
Aiuta a motivare il paziente incentivandolo ad eseguire gli esercizi all’interno di un percorso riabilitativo personalizzato in cui il paziente stesso percepisce di essere parte attiva. Tale approccio gli consente di sperimentarsi con successo negli esercizi sviluppando gradi crescenti di autonomia, rassicurato dalla costante supervisione del terapista.

Permette di modificare gli esercizi in tempo reale per adattarli al comportamento del paziente
Il sistema consente di individuare progressi e difficoltà del paziente durante gli esercizi grazie al monitoraggio delle performance in tempo reale. A sua volta, il terapista potrà modificare i parametri e personalizzare gli esercizi aiutando il paziente a rimanere in uno stato di positività.

Migliora la comunicazione col paziente
Vi aiuta a comunicare efficacemente con il paziente grazie ai suoi report semplici, chiari e completi; aumenta la credibilità dell’offerta terapeutica ed esalta l’immagine del vostro centro riabilitativo.

BTS WEBINAIR

Schermata 2019-02-04 alle 10.10.02.png

RIVEDI I VECCHI WEBINAIR

Schermata 2019-02-11 alle 12.59.44.png

Per maggiori informazioni contatta Sanimed 

  • White Facebook Icon

SANIMED s.r.l. Registro Imprese CR, C.F. e P.I. 00687430199 – R.E.A. CR N. 101996 – Capitale Sociale i.v euro 10.920