PulsTrode

Radiofrequenza Pulsata con Pulstrode

Nuove frontiere nella terapia del dolore

La Sindrome da dolore Radicolare è una causa molto frequente di dolore neuropatico ed è spesso associata a dolore lombare o cervicale. La radiofrequenza pulsatacostuisce, quando non vi sono particolari indicazioni chirurgiche, un valido strumento per trattare il dolore.

Nella maggior parte dei casi, gli interventi di radiofrequenza pulsata portano benefici stabili e duraturi, fino a molti mesi. Inoltre non vi sono generali controindicazioni nel voler ripetere nello stesso sogetto più interventi nel tempo.

Pulstrode è uno degli strumenti più completi per eseguire trattamenti di radiofrequenza pulsata sulla colonna ed è oggi uno dei dispositivi di riferimento nel panorama attuale.

Con Pulstrode è possibile trattare tutti i livelli della colonna, fino alle cervicali: gli introduttori sono specificatamente studiati per questo elettrocatetere ed è possibile effettuare agilmente ed in sicurezza accessi interlaminari e intraforaminali.

Con Pulstrode è possibile eseguire trattamenti monopolari e bipolari ed è possibile variare dinamicamente la lunghezza del campo elettrico ottimizzando il trattamento rispetto alle diverse condizioni anatomiche che si incontrano durante l'esplorazione del canale epidurale.

Il principio di azione non è basato sulla temperatura, come per la radiofrequenza continua, ma sulla neuromodulazione elettrica dei gangli spinali, che se stimolati a determinate frequenze frenano la trasmissione neuronale del dolore, bloccando il processo infiammatorio e favorendone il naturale decorso.

Per maggiori informazioni contatta Sanimed 

  • White Facebook Icon

SANIMED s.r.l. Registro Imprese CR, C.F. e P.I. 00687430199 – R.E.A. CR N. 101996 – Capitale Sociale i.v euro 10.920