UVLOGIKA
SERIE UVLOGIKA SYSTEM
Una corretta ventilazione dei locali con frequenti ricambi d’aria, favorisce la rimozione degli inquinanti prevenendone l’accumulo in elevate concentrazioni, preservando così il benessere degli occupanti. Tuttavia, il semplice ricambio d’aria con l’esterno NON è sempre un’azione che porta pieni benefici: un’adeguata igiene dei locali ma soprattutto delle superfici sulle quali gli agenti patogeni possono depositarsi e proliferare è fondamentale ai fini della salute e della sicurezza degli occupanti. SANIFICARE le superfici con cui possiamo entrare quotidianamente in contatto in casa, in ufficio o in qualsiasi spazio chiuso è importante per un maggior benessere di chi ci vive.

L'UVLOGIKA SYSTEM è una lampada da installazione progettata per irradiare luce ultravioletta UV-C alla lunghezza d’onda costante di 254 nm.
L'UVLOGIKA SYSTEM è ideale per la sanificazione di superfici attraverso l’eliminazione di batteri, virus, muffe, germi o agenti patogeni, senza alcuna emissione di ozono, rendendola più sicura e con il minor impatto ambientale.
Lampada germicida a raggi UV-C.
UVLOGIKA SYSTEM risulta particolarmente adatta alla disinfezione di superfici in ambienti domestici, commerciali o industriali. La radiazione della lampada elimina rapidamente fino al 99% di batteri, virus e altri microrganismi. Fondamentale per operare in sicurezza è farla funzionare in assenza di persone e animali. Luoghi dove si rende necessaria sono ad esempio, uffici, sale d’attesa, bar, ristoranti, bagni (zona 3 in accordo alla norma per impianti elettrici CEI 64-8/7), aule scolastiche, luoghi di culto, sale riunioni, etc.
SANIFICA IL TUO AMBIENTE
Efficace contro VIRUS e BATTERI
Sanificazione di aree comuni
Di facile installazione e con costi contenuti
Possibilità di progetti su misura
Sicura con dispositivo di rilevazione presenza persone
Possibilità di programmazione accensione e spegnimento
Ambiente immediatamente riabitabile a fine attività

RAGGI UV-C PER LA SANIFICAZIONE DELLE SUPERFICI
Viviamo circondati da microrganismi: batteri, virus, muffe, fermenti e protozoi. Luoghi fortemente frequentati quotidianamente, come uffici, scuole, sale d'attesa, etc, necessitano di un trattamento periodico sanificante per agire in modo massivo su ogni forma vegetativa, batterica o virale.
Molto spesso si tende ad utilizzare il termine sanificazione ambientale limitandolo ai soli interventi di pulizia o disinfezione; questo processo è invece molto più complesso
e può essere effettuato in vari modi usati singolarmente o fra loro combinati. Uno tra questi è la sanificazione tramite raggi UV, che sono una componente della luce solare e costituiscono un modo semplice per pulire
le superfici nella nostra vita quotidiana, rispettando l'ambiente in quanto i raggi UV sono privi di sostanze chimiche.
Le radiazioni ultraviolette germicide sono infatti una tecnologia sicura ed efficace che replica, intensificandola, la naturale azione purificatrice dell’irraggiamento solare, riducendo o eliminando eventuali sostanze contaminanti presenti negli ambienti dove soggiorniamo per gran parte della giornata.
I nuclei delle cellule dei microrganismi grazie ai raggi UV-C subiscono un'alterazione fotolitica che ne altera il loro il DNA o l'RNA e li rende innocui e non più replicabili evitando così il diffondersi di contagi, malattie o danni.
L'IMMAGINE QUI SOPRA RAPPRESENTA L'IRRADIANZA, LA DISTANZA DALLA SUPERFICIE E I TEMPI DI SANIFICAZIONE DELL'UVLOGIKA SYSTEM.

Scarica qui la brochure e la scheda tecnica della lampada UVLOGIKA